Granfondo Campagnolo, migliaia di ciclisti per le strade di Rocca di Papa – LE FOTO

0

ROCCA DI PAPA – Un’ondata di allegria e competizione ha attraversato questa mattina Rocca di Papa. Professionisti, amatori, curiosi, semplici partecipanti. La Granfondo Campagnolo, giunta alla sua quarta edizione, ha affrontato il cosiddetto ”Murus”, la forte salita che ha impegnato severamente qualsiasi atleta di grande, medio e piccolo calibro e fatto selezione. Lo spettacolo dello sport è stato però il vero protagonista di una gara che qui a Rocca di Papa, rispetto ad altri paesi limitrofi, ha creato disagi al traffico tutto sommato limitati.

Chiuse per oltre due ore Via dei Laghi e Via delle Barozze, il traffico è stato comunque possibile a Via Frascati. Naturale qualche imprevisto a causa di oltre 5 mila iscritti alla corsa, diventata ormai un punto di riferimento importante per il ciclismo della Regione Lazio.

Molto l’impegno per il corpo di Protezione Civile della città e di quello di Polizia Locale. Volontari ed agenti sono stati disseminati ed organizzati lungo tutto il percorso per la sicurezza e per garantire il corretto andamento della gara.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com