Gatta: ”Pronti all’alternativa dopo anni di centrosinistra”

0

Riceviamo e pubblichiamo:

L’esponente di minoranza Mario Gatta interviene, dopo la fondazione del gruppo consiliare (Unione civica), nato con l’annuncio del collega Danilo Romei nell’ultima assise municipale, per dire la sua sulle prossime mosse in vista delle comunali. ”In questi giorni – afferma Gatta – stanno correndo per il paese illazioni create ad arte dai soliti detrattori al fine di far credere che ci sia una sorta di accordo strisciante tra il gruppo appena costituitosi dal sottoscritto e Romei e il centrosinistra per favorire quest’ultimo alle prossime amministrative. Niente di più falso. Anzi, vorremmo ribadire che l’alternativa al PD che si sta organizzando attorno alla nostra proposta è seria, concreta ed è già da tempo in fase di costruzione”.

”I tempi di maturazione di questo processo sono stati più lenti del previsto – continua Gatta – ma siamo pronti ad allargare la nostra piattaforma all’associazionismo e alle realtà civiche del territorio al fine di sconfiggere un centrosinistra che governa ininterrottamente da vanti anni secondo noi senza grossi risultati”.

Non manca una critica alla maggioranza: ”Ho letto che alcuni esponenti di Giunta hanno detto che non vogliono essere impelagati alle ”beghe interne al centrodestra”. Siccome non ci sono, forse è un modo per coprire le rivalità interne al PD di questi mesi”.

I problemi reali – conclude Gatta – sono di chi in questo momento ”gioca su più tavoli o attende solo che si chiarisca il quadro politico per uscire allo scoperto”. ”Siamo già sul campo – conclude – mantenendo una linea costruttiva e civile con i nostri interlocutori, senza dire cose a sproposito o sfornare addirittura notizie inventate”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com