Sono due minori i vandali del parcheggio interrato. I genitori chiedono di fargli ripulire i locali

0

vandali (2)ROCCA DI PAPA /Cronaca – Sono giunte a conclusioni le indagini svolte dalla Polizia Locale sugli atti vandalici contro il parcheggio interrato di piazza Claudio Villa, ripresi dalle telecamere.

Due gli esecutori materiali di entrambe le incursioni vandaliche con danneggiamento degli estintori,  verificatisi nei mesi scorsi, anche se inseriti in un gruppo di 5 minori, di cui uno solo spettatore.

Attraverso la visione delle immagini consegnate dal gestore del parcheggio agli agenti si è potuto risalire ai giovanissimi che hanno commesso i fatti.

Venerdì  i genitori dei ragazzi, ignari dell’accaduto, sono stati invitati al comando, dove hanno potuto visionare le foto dei figli.

I genitori hanno dimostrato grande senso civico ringraziando per quanto fatto, ed in particolare per aver fatto capire loro ciò che i loro ragazzi commettono a loro  insaputa. Hanno chiesto, inoltre, di poter far lavorare i propri figli all’interno del parcheggio per ripulirlo, come punizione esemplare, ed hanno garantito il risarcimento dei danni richiesti.

“Aldilà di questo spiacevole episodio che sono sicuro fornirà un insegnamento importante per questi ragazzi – commenta l’assessore Mauro Fei -, ritengo sia fondamentale fare una riflessione sul bene pubblico e sulla necessità di instillare proprio nei giovani il rispetto verso ciò che è di tutti”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com