Rocca di Papa, oltre 600 partecipanti alla Maratonina delle Castagne. In ricordo di Mario Gabrielli

0

Domenica 25 ottobre si è svolta in una bella giornata autunnale la XII edizione della Maratonina delle Castagne che quest’anno è stata dedicata a Mario Gabrielli, che ci ha lasciato prematuramente lo scorso gennaio dopo aver dedicato gli ultimi anni alla nascita e alla successiva crescita della società di atletica a Rocca di Papa e all’organizzazione con passione della maratonina. E’ stata una bella giornata di sport che si è trasformata in una festa durante il ricco ristoro finale con polenta e caldarroste.

La gara ha visto la partecipazione di oltre 600 atleti ed è stata vinta da Ettore Scardecchia con il tempo di 32’19, davanti a Alexandru Ciumacov e Marco Quaglia. Ettore Scardecchia si è anche aggiudicato il trofeo dedicato a Mario Gabrielli come primo atleta roccheggiano al traguardo.  Tra le donne ha primeggiato Cecilia Tirelli con il tempo di 39’29’, seguita da Serena Quattrociocchi e Jacqueline Lovari.

Il trofeo Avis aperto a tutti i donatori di sangue e sponsorizzato dalla sezione AVIS di Rocca Di Papa è stato vinto da Marco Quaglia tra gli uomini e Claudia Leandri tra le donne.  La società ha voluto ringraziare tutti i partecipanti e i loro familiari che hanno scelto di trascorrere la mattinata a Rocca di Papa e dato appuntamento all’anno prossimo per la XIII edizione.  Tra tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’organizzazione della manifestazione un saluto particolare a: – Ristorante Polentone sito a Rocca di Papa in località Campi di Annibale che ha gentilmente offerto alla fine della gara la specialità del locale: la polenta – LBM sport Roma, negozio specializzato in running sito in via Tuscolana 187/A, Roma

”Un ringraziamento particolare – dicono gli organizzatori – va a chi ha permesso la buona riuscita della manifestazione: l’amministrazione comunale, il corpo di polizia locale, il gruppo AVIS di Rocca di Papa, il corpo forestale, il parco comunale dei Castelli Romani e tutti i volontari che hanno prestato la loro preziosa opera”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com