Integrazione, premiata con l”Oscar polacco” l’Associazione di Rocca di Papa ”Insieme”

0

ROCCA DI PAPA – Conferito il premio a Edyta Felsztyńska e Bożena Wróblewska per il lavoro compiuto nella comunità locale

Presso l’Hotel Pala Cavicchi si è svolto lo scorso fine settimana il III Congresso dei Polacchi d’Europa, a cui ha partecipato in chiave organizzativa anche l’associazione “Insieme” di Rocca di Papa, in collaborazione con Unione delle Associazioni Italo-Polacche.

Presenti più di 200 persone provenienti da Roma e dall’Europa (circa 90). Bożena Wróblewska e Edyta Felsztyńska, animatrici dell’Associazione “Insieme” di Rocca di Papa, hanno ricevuto il prestigioso “Gufo D’Oro”, ovvero l’”Oscar dei Polacchi all’estero”, per il loro impegno nel favorire l’integrazione dei connazionali in Italia. Il Premio è stato consegnato da Jadwiga Hafner, redattore del giornale “Jupiter”.

Il Congresso ha visto anche la partecipazione del Capo del Dipartimento di Collaborazione con la Polonia del Ministero dei Esteri Polacco, Jacek Junosza- Kisielewski, del presidente della Fondazione “Semper Polonia” Marek Hauszyld, e del segretario dell’ambasciata Polacca Jerzy Boczkowski.

Il programma del congresso ha visto l’organizzazione di alcuni importanti convegni sull’integrazione oltre ad una visita collettiva nella città di Roma.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com