Scuola “Giardino degli Ulivi”, tre aule e il refettorio interdetti. In corso il sopralluogo dei tecnici

0

ROCCA DI PAPA /Attualità – Dopo la crepa sospetta nel soffitto comparsa ieri nella scuola Giardino degli Ulivi, sono in corso oggi i sopralluoghi dei tecnici per verificare la situazione e l’insussistenza di pericoli per gli alunni, le insegnati e il corpo non docente.

La situazione ha spinto il dirigente scolastico, nella giornata di ieri , a non far entrare in aula gli alunni delle due classi interessate dalla crepa, con grande disagio dei genitori che hanno dovuto riportare i propri figli a casa. I vigili del fuoco, sopraggiunti sul posto,  hanno evidenziato – come da fonogramma – la caduta di un laterizio  di un tramezzo all’interno della controsoffittatura. Inoltre sono state rilevati dei “quadri fessurativi”, ossia lesioni, che hanno portato ad interdire tre aule del primo piano e il piano seminterrato, dove ci sono il refettorio, il deposito e il  locale per lo sporzionamento dei pasti.

Sebbene le ulteriori verifiche sul resto dell’edificio non hanno evidenziato “ulteriori elementi di criticità” i vigili del fuoco hanno comunque evidenziato la necessità di eseguire un’accurata verifica dei luoghi, che si sta svolgendo proprio in queste ore.

Intanto la mensa per  gli alunni delle altre classi è servita in aula.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com