Libri di testo e scuolabus, ecco le agevolazioni per gli studenti

0

Libri di testo, ecco l’erogazione dei contributi

ROCCA DI PAPA – La Regione Lazio, lo scorso 20 ottobre, ha individuato i criteri per la ripartizione dei fondi statali ed ha approvato le linee guida per i Comuni al fine di l’utilizzare dei contributi e i modelli di presentazione per le domande atte all’erogazione dei fondi per la fornitura parziale o totale dei libri di testo a sostegno delle famiglie per l’istruzione.

I requisiti per accedere ai finanziamenti sono: la residenza al Comune di Rocca di Papa, una Isee familiare non superiore a 10.632 euro, l’attestazione di studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado paritarie e statali e paritarie. Le domande possono essere inoltrare entro e non oltre il 1 dicembre del 2015, pena l’invalidamento della richiesta. I documenti richiesti sono l’Isee referente al 2014, autocertificazione attestante la residenza dell’alunno a Rocca di Papa e la frequenza presso l’istituo scolastico nell’ano 2015/ 2016 con allegata la carta di identità del soggetto e la documentazione relativa alle spese sostenute (fatture o ricevute fiscali). Per ulteriori e più approfondite informazioni è consigliabile collegarsi al portale web comunale www.comune.roccadipapa.rm.it o recarsi presso l’Ufficio pubblica istruzione di Corso della Costituente durante gli orari di ricevimento (lunedì: 9-13; martedì 15-17.30; mercoledì 8.15 – 11; giovedì 15-17.30; venerdì 9-13).

Sono a disposizione inoltre dieci tessere gratuite per il servizio scuolabus. In questo caso il reddito Isee familiare non deve essere superiore ai 6mila euro. La domanda può essere presentata entro e non oltre il 24 ottobre, alle ore 12. In questo caso le informazioni possono essere richieste all’Ufficio socioculturale, ai numeri 0694286144 o con finale 76 o 62.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com