“Love’s kamikaze” al Teatro civico di Rocca di Papa, un amore malgrado tutto

0

ROCCA DI PAPA / Appuntamenti – Oggi alle 21 e domenica 7 novembre alle 18 con Euridice Axen e Marco Rossetti regia di Claudio Boccaccini, scritto da Mario Moretti

E’ uno spettacolo di una bellezza unica, indimenticabile, recitato benissimo! La storia non è solo per amanti del teatro ma, bensì, per interessati di politica internazionale, di geopolitica, di questioni irrisolte, di storie del nostro tempo. Lo spettacolo propone anche una sua soluzione che è sia atroce, dura e inaspettata ma che, anche, rappresenta il trionfo dell’amore indissolubile. Un amore malgrado tutto, malgrado tutti!
Uno spettacolo che usa il palcoscenico per spettacolarizzare i sentimenti veri e belli di due ragazzi. I protagonisti, inconsapevoli Giulietta e Romeo, sono figli di trattati arrabbattati, nonostante entrambi partoriti dall’odio ma che loro, eroi veri, hanno trasformato in meraviglia d’Amore.
Il pubblico viene proiettato, come lo spione dal buco della serratura, nella loro intimità sotterranea. Perchè l’amore cresce dovunque e, forse, meglio lontano dal sole della ovvietà quello della società di oggi. La stessa società che preferisce offendersi e autoeliminarsi per paura di ciò che non conosce e riconosce. In opposto a questa stessa società fatta di mostri mediatici che strillano, i due ragazzi non mostrano il loro amore apertamente ma lo fanno di nascosto. Hanno paura di di-mostrarlo, mostrando il mostro che rappresentano, agli altri. Si allontanano da tutto ma, ahinoi, il germe dell’odio si autogenera e si ritrova dappertuto. Anche nel sottoscala… Ma, sotto sotto, l’amore trionfa; anche se il suo trionfo fa piangere tutti noi che vorremmo tali intensità passionali ma abbiamo paura delle conseguenze…
Uno spettacolo assolutamente da non perdere.
Andate a vederlo. Vi si mostrerà il perchè…
e sarà meraviglia!

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com