Rocca di Papa, la ”Passione di Cristo 2016” torna tra i vicoli

0

ROCCA DI PAPA – Già programmata la prima riunione, quest’anno si punta alla partecipazione popolare per arrivare pronti all’appuntamento

Venerdì 1 novembre, sala parrocchiale del Duomo, ore 18. La data è segnata sul calendario. Parte così, con una prima riunione organizzativa, l’inizio di un percorso che porterà alla rappresentazione in costume della Passione di Cristo in occasione della Pasqua 2016. L’anticipo dei ”lavori” non deve suonare come un fatto strano. Gli organizzatori, pur mancando alcuni mesi all’appuntamento, sono convinti che solo creando anticipatamente i presupposti per la partecipazione dei cittadini nei tempi dovuti si potrà dar vita ad una rappresentazione dignitosa, che non solo riporti la giusta spiritualità tra i fedeli ma diventi anche una iniziativa visibile da ammirare e seguire.

In molte parti d’Italia la rappresentazione in costume della Passione è tradizione consolidata da anni. Rocca di Papa tenta il rilancio dell’evento tra i suoi vicoli storici che ben si prestano a tale atto di fede e devozione. Un impegno che arriva a pochi giorni dall’annuncio, in prossimità del Natale, della costituzione di un itinerario di presepi nelle grotte del borgo storico. La condivisione dei momenti religiosi diventano così occasione di incontro culturale e aggregazione. Speriamo dunque che la condivisione reale sia la più ampia possibile.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com