La stella di Rocca di Papa finisce in cartolina. Mille i pezzi editi da Poste Italiane

0

cartolina stella rocca di papaROCCA DI PAPA/ Attualità – In occasione dell’imminente ricorrenza natalizia Poste Italiane emetterà una cartolina filatelica con annullo (bollo), raffigurante la stella di Rocca di Papa in un disegno del maestro Franco Carfagna.

L’idea è frutto dell’impegno del concittadino Angelo La Banca in collaborazione con la Pro Loco di Rocca di Papa. Le cartoline saranno mille in tutto e saranno un omaggio al simbolo natalizio della città castellana, che ogni anno, a partire tradizionalmente dall’8 dicembre, svetta fiero e luminoso su tutta la Capitale.

La mega struttura posizionata sulla Fortezza degli Annibaldi, il punto più alto dell’abitato della città, ogni anno torna ad illuminarsi il giorno dell’Immacolata grazie alla fiaccola portata simbolicamente dagli atleti in corsa da piazza San Pietro.

“Abbiamo voluto celebrare così il nostro Natale in questo anno giubilare – commentano dalla Pro Loco -. La gigantografia della cartolina sarà portata in Vaticano dove con tutta probabilità sarà emesso un secondo annullo, così da impreziosire la cartolina e dare lustro ad un’iniziativa che non trova eguali e che simboleggia da sempre sentimenti di speranza e gioiosa festività per la cittadinanza roccheggiana, sull’incipit del clima natalizio”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com