A Rocca di Papa la “Strada dei presepi”: percorso artistico natalizio nel cuore del centro storico

0

ROCCA DI PAPA / Eventi – Via della Cava per tutto il periodo natalizio, all’interno delle sue cantine, sarà la “Strada dei Presepi”. Una delle strade più antiche della città, che ben si presta con le sue caratteristiche ad ospitare opere artigianali e creative, è diventata centro degli autori e delle ispirazioni natalizie, del racconto della nascita del Salvatore e di tutto il mondo che lo circondava, fatto di pastori e di contadini, figure che anche l’antico borgo ha conosciuto nella sua storia.

Rocca di Papa, che in questi giorni ha ripreso ad illuminare con la sua grande stella cometa i castelli romani, porta da pochi giorni nel suo grembo, dunque, le piccole opere del Rocca Bike, Laboratorio Centro Storico, della Pro Esso, di Aurora 2000, dei fratelli Castri Francesco e Fabrizio, del gruppo famiglie Rocca di Papa, di Giorgio Serafini, del Gruppo Archeologico Latino, di Sandra del Caffè del Carpino e Rolf. Persone, attività ed associazioni che hanno unito le forze per portare un messaggio di pace e di condivisione in un periodo dell’anno in cui la solidarietà, i valori della tradizione e il messaggio dell’accoglienza si fanno più forti e maturi nell’anno del Giubileo della Misericordia.

Questa è stata la splendida intuizione di tante espressioni cittadine, già da tempo auspicata, che quest’anno ha trovato attuazione concreta grazie all’impegno, alla manualità e all’estro artistico messo in campo per il bene della comunità. Una visita che porterà i visitatori nella giusta atmosfera, per non dimenticarci che Natale non è solo una festa della religione, ma anche un’occasione per riflettere ed incontrarsi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com