Rocca di Papa, nella notte si rompe l’impianto di sollevamento al serbatoio del Carpino. Possibili mancanze di acqua

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Sul territorio stazionano le autobotti per il rifornimento al Centro Storico e ai Campi d’Annibale

Nella notte si è verificato un ingente guasto alla premente che porta l’acqua dall’impianto di sollevamento “Frascati” al pozzo del “Carpino”, che ha provocato una pesante perdita idrica e messo in allarme operai e tecnici comunali, che subito hanno contattato l’Acea.

L’oscurità e l’impervietà della zona, raggiungibile solo calandosi dall’alto, ha reso impossibile provvedere alla risoluzione del guasto durante la notte e dunque le operazioni sono iniziate in mattinata.

Il gestore ha fatto sapere che, in attesa che l’impianto torni in funzione, potrebbero verificarsi delle mancanze di acqua nella zona del Centro Storico e di parte dei Campi d’Annibale. E’ dunque stato predisposto un sistema di rifornimento tramite autobotti alla cittadinanza e nelle scuole.

Le autobotti stazionano dalle 7 di questa mattina in piazza G. di Vittorio e su via Campi d’Annibale, all’altezza della scuola elementare.

Nella tarda mattinata di oggi la soluzione dovrebbe tornare alla normalità.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com