L’odore del Natale anima Piazza Vecchia con la ”Festa dei Presepi” – LE FOTO

0

ROCCA DI PAPA – I bambini, i cittadini, le espressioni della società civile e delle associazioni, della Confraternita, degli agenti della Polizia Locale ed i rappresentanti della locale Caserma dei Carabinieri, la scuola calcio. Ieri pomeriggio in Piazza Vecchia il borgo si è riscoperto vivo grazie alla “Festa dei Presepi”, un’iniziativa della Pro Loco in omaggio alle realizzazioni presepiali eseguite dai cittadini e dalle associazioni locali, nelle caratteristiche cantine di via della Cava. Durante l’evento è stato riconosciuto a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell’iniziativa un plauso da parte del sindaco Pasquale Boccia, del Presidente della Pro Loco Andrea Basili e di Gennaro Draicchio, presidente della Scuola Calcio Canarini. In tanti hanno potuto apprezzare così i lavori realizzati dal Rocca Bike e Atletica Rocca di Papa, il Laboratorio Centro Storico, la Pro Esso, Aurora 2000, fratelli Castri Francesco e Fabrizio, il gruppo famiglie Rocca di Papa, Giorgio Serafini, il Gruppo Archeologico Latino, Sandra di Gianmarco e Sefeter Rolf, grazie alla disponibilità di tutti i proprietari delle cantine messe a disposizione.

La festa si è trasformata in un momento di incontro e serena condivisione e di sensibilità sociale con la consegna di un defibrillatore, impreziosendo l’atmosfera natalizia con la solidarietà e i valori di uno sport sano.

Il cuore del paese si è dunque riacceso e ha ripreso a battere, portando tra Via Cava e Piazza Vecchia, gli antichi punti di riferimento della comunità, decine e decine di curiosi che hanno così potuto respirare, nell’abbraccio delle tradizioni popolari, l’augurio migliore per un sereno Natale. Augurio rivolto simbolicamente a tutta la città.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com