La Podistica Rocca di Papa protagonista con Claudio Acciari a Roma

0

ROCCA DI PAPA – Primo risultato per la società appena nata con il secondo posto di categoria del nostro cittadino

La neonata Podistica Rocca di Papa ottiene il suo primo risultato di prestigio. Nella giornata di ieri Claudio Acciari, per la categoria SM60, con il tempo di 39 minuti e 18 secondi, si è classificato secondo alla 24a edizione della competizione ”Corri per la Befana”.

Nonostante il maltempo che ha imperversato dall’alba sino alle 9, la maratonina si è svolta con un successo di partecipazione. Sono stati quasi complessivamente 2500 gli iscritti alla classica gara competitiva e oltre 300 alle gare non competitive, che sono rimaste sicuramente più penalizzate per la pioggia caduta e soprattutto il Villaggio dello Sport della Befana, anche questo allestito dal Centro Sportivo Italiano e dalle associazioni sportive del territorio, purtroppo pioggia e fango non hanno permesso che la festa proseguisse, come da programma, anche dopo il termine delle gare podistiche, anche se le scolaresche ed i bambini presenti, hanno comunque potuto vivere momenti di svago, sport e divertimento.

Erano presenti alla manifestazioni diverse autorità locali, tra cui alcuni Assessori che hanno partecipato alla gara non competitiva, il Deputato della Repubblica Roberto Morassut, nato e vissuto per molti anni proprio nel quartiere Appio Claudio. Importante e graditissima la presenza in qualità di runner di Monsignor Melchor Sanchez, Sottosegretario allo Sport della Città del Vaticano, che ha partecipato alla 10KM, nonostante reduce da una impegnativa 21 KM corsa la notte del 31 dicembre nella natia Spagna.

La gara partita alle ore 10 in punto si è snodata sul percorso oramai classico, che dopo aver toccato la via Tuscolana, via delle Capannelle, via Appia e Via Appio Claudio, entra nel parco degli Acquedotti, il parco della “Grande Bellezza”. Ovviamente i circa 2500 metri del parco sono stati pesantissimi, viste le condizioni del terreno, ma nonostante ciò i riscontri chilometrici sono stati discreti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com