Rocca di Papa, terzo appuntamento con il Teatro Bimbi. C’è ”La bella addormentata”

0

ROCCA DI PAPA – Domenica 10 Gennaio ore 15.00, andrà in scena nel Teatro civico l’adattamento teatrale de ”La bella addormentata”, celebre fiaba della tradizione europea, più volte rivista da celebri autori quali i fratelli Grimm e Perrault.

So chi sei, vicino al mio cuor ogn’or sei tu
So chi sei, di tutti i miei sogni il dolce oggetto sei tu
Anche se nei sogni è tutta illusione e nulla più
Il mio cuore sa che nella realtà
Da me tu verrai e che mi amerai ancor di più”.

LA TRAMAPer celebrare il battesimo della tanto sospirata figlioletta, un Re e una Regina invitano tutte le fate del regno affinché le facciano da madrina. Ognuna delle fate dona qualcosa alla neonata: chi la bellezza, chi la saggezza, chi il talento musicale. Sopraggiunge una fata cattiva, che non era stata invitata e per vendicarsi dell’onta dona alla bambina una maledizione: “La figlia del re a quindici anni si pungerà con un fuso e cadrà a terra morta”.

Una delle fate buone, pur non potendo annullare l’incantesimo, lo mitiga, trasformando la condanna a morte in quella di 100 anni di sonno, da cui la principessa potrà essere svegliata solo dal bacio di un principe.

La Biglietteria apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Per informazioni e preno: messaggio su questa pagina o email all’indirizzo teatroroccadipapa@gmail.com oppure direttamente in teatro Lun/Mar e Giov ore 17.00 – Ore 19.00

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com