Rocca di Papa, corso di formazione sull’omicidio stradale per la Polizia Locale

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Si svolgerà nel pomeriggio di oggi in aula consiliare l’incontro di formazione della Polizia Locale, realizzato dall’Arvu, associazione europea di categoria, con la collaborazione dell’Università Roma Tre e con il patrocinio del Comune di Rocca di Papa, sulle nuove norme riguardanti l’omicidio stradale e la guida senza patente.

Il corso di aggiornamento sarà tenuto dal dott. Antonino Alongi e presieduto dal comandante della Polizia Locale di Rocca di Papa, dott. Sergio Ierace, che nel curriculum vanta uno degli arresti che hanno aperto poi l’iter per la nuova legge.

IL CASO – Stefano Lucidi, mentre era alla guida della sua Mercedes, nel 2008 travolse uno scooter sul quale viaggiavano Alessio Giuliani, 23 anni, morto poco dopo, e la fidanzata Flaminia Giordani, 22 anni, deceduta la mattina seguente. Questo fu il primo caso di omicidio volontario in Italia.

Le rilevanti ed imminenti modifiche normative in materia di sicurezza stradale, riferite all’introduzione dei due nuovi reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali, con anni di detenzione che variano a seconda delle circostante (velocità, stato di ebbrezza, ecc)sono ora oggetto di approfondimenti in seno alle Polizie Locali.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com