Calcio a 5, Rocca di Papa torna alla vittoria con l’Anziolavinio

0

ROCCA DI PAPA – Torna alla vittoria, dopo due turni, la Polisportiva Rocca di Papa, rifilando tra le mura amiche un netto 5 a 0 all’Atletico Anziolavinio. I biancoverdi conquistano così tre punti fondamentali per la lotta salvezza. La gara però, a differenza di quanto potrebbe far pensare il risultato finale, è stata abbastanza difficile per gli uomini di mister Cotichini che oltre ha giocare una sfida un po’ sottotono, hanno dovuto vedersela con una formazione avversaria che ha giocato quasi tutta la gara chiusa in difesa, lasciando pochissime occasioni da gol ai biancoverdi, capaci di sbloccare la gara soltanto sul finire del primo tempo con Angelo Sellati, bravo a capitalizzare in gol un occasione nate sugli sviluppi di un calcio piazzato dal limite dell’area.

Nella ripresa i roccheggiani sono rientrati in campo con l’intenzione di chiudere la gara, riuscendoci nella prima metà del secondo tempo con la doppietta di Francesco Cotichini ed i gol di Simone Previtali e Pietro Ponzo. Con il risultato ormai acquisito, il finale di gara è stato quasi un monologo per i Draghi che hanno avuto altre occasioni per dilagare, concedendo agli avversari soltanto un tiro libero, peraltro parato dal portiere under 21 Lorenzo Pizzuti.

Sabato prossimo, la squadra biancoverde andrà a far visita all’ Eagles Aprilia, fanalino di coda del girone, l’obbiettivo saranno ancora i tre punti per vedere sempre più vicino il traguardo salvezza.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com