E’ iniziata la campagna elettorale roccheggiana

0

ROCCA DI PAPA – Pd e ”Insieme per Rocca di Papa”: banchetti in piazza. Novità in vista nel centrodestra

Con la giornata odierna è iniziata la campagna elettorale per le prossime comunali di Rocca di Papa, previste nel mese di giugno 2016. Sarà un confronto lungo e forse ricco di colpi di scena. Due, per il momento, i movimenti più in vista e presenti con i loro gazebo nella centrale Piazza della Repubblica. Il Partito Democratico concluderà il prossimo 29 febbraio la campagna di iscrizioni per l’Albo degli Elettori del centrosinistra in vista delle Primarie del prossimo 20 marzo. Già 1552 le adesioni, considerate, a una settimana dallo ”stop”, un risultato sopra le aspettative, segno forse della competizione interna che sta emergendo tra Mauro Fei e Marika Sciamplicotti, considerati i favoriti della consultazione per l’elezione del candidato sindaco Dem.

Nella stessa piazza erano presenti anche gli attivisti di ”Insieme per Rocca di Papa”, lista lanciata dal consigliere comunale Emanuele Crestini. ”Vogliamo farci conoscere, mettere le nostre facce su un progetto che condividiamo e sosteniamo: la rinascita di Rocca di Papa – affermava l’appello – Siamo semplici cittadini al di fuori di quella politica che ha governato il paese da anni, con risultati spesso disastrosi che sono davanti agli occhi di tutti”.

La giornata ha quindi segnato quindi una prima presenze delle forze che saranno in campo e che naturalmente non saranno le uniche a voler vincere questa tornata elettorale. Il centrodestra, secondo i rumors cittadini, sarebbe pronto nei prossimi giorni ad annunciare un primo accordo di coalizione tra alcune delle sue componenti. C’è attesa, inoltre, per sapere cosa farà il Movimento 5 stelle. Non è escluso, infine, che nel lungo cammino verso le urne non escano fuori altri candidati e liste civiche.

Il primo passo, intanto, è stato compiuto. Per il voto di tarda primavera c’è ancora tempo.

(Foto tratte da Facebook)

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com