Gli Screpanti in concerto all’Auditorium del Parco della Musica

0

ROCCA DI PAPA  – Presentazione del DVD audio libro Fior de Mentuccia

​Domenica 6 marzo alle h 18:00 all’Auditorium Parco Della Musica, ​un concerto speciale che vede protagonista il Concertino Folcloristico degli Screpanti di Rocca di Papa, gruppo formatosi nel lontano 1919 con l’intento di valorizzare (già a quel tempo) la tradizione popolare e popolaresca dell’area dei Castelli Romani unita alle melodie più conosciute e cantate allora come oggi. Dalla stornellata al canto a dispetto, dalla serenata al valzer da sala, i musici-artigiani del Concertino portano avanti questa loro grande passione che li ha visti girovagare in Italia e in Europa. Banjo, mandolino, mandola, chitarra, fisarmonica, vozza, martelletti, voci che raccontano l’amore per la musica e la sua importanza in un contesto sociale e di comunità.

In questa occasione verrà presentato il DVD audio e libro “Fior de’  M​entuccia” che racconta fatti, storie e canzoni di questa cittadina dei Castelli edificata in cima al Vulcano laziale. Guidati da Nando Citarella e affiancati dai musicisti della Compagnia “La Paranza”, gli Screpanti sfoggeranno la loro arte affiancati dalla voce di Roma per eccellenza, quella di Giorgio Onorato e delle Equivox con l’ensemble dei Cymbalus. Oltre 30 tra musici e cantori dai 25 ai 95 anni che guideranno il pubblico in uno straordinario viaggio tra arte, fatica, musica e passione.

​AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA:​

Viale Pietro de Coubertin 30 – 00196 Roma

CONTATTI

Infoline:
tel. 0680241281

Biglietteria:
tel. 892101 (servizio a pagamento)

Posto unico 15.00€

Biglietteria 892.101

Riduzioni: giovani fino a 26 anni, over 65 anni, AMERICAN EXPRESS, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani, Arion Card, CTS e cral convenzionati

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com