Rocca di Papa, in corso l’operazione di taglio degli alberi pericolanti in vista del maltempo

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Cinque castagni tagliati in via Marino Centro Urbano

Intervento in corso in via Marino Centro Urbano per la verifica della stabilità degli alberi presenti. La strada, già colpita la settimana scorsa dalla caduta di un grosso albero con conseguente intervento anche dei Vigili del Fuoco, è oggi stata interessata da un nuovo controllo eseguito dalla Polizia Locale, dalla Protezione Civile Comunale, dal gruppo ASA e da una pattuglia della Forestale giunta da Lariano.

Dalla verifica è emersa la pericolosità di altri alberi piegati per oltre 45 gradi sulla strada per i quali si è proceduto all’abbattimento, anche in previsione del maltempo previsto per domani, con  rovesci e temporali previsti dal bollettino meteo.

A tutela della cittadinanza si è proceduto quindi al totale al taglio di cinque alberi di castagno (uno già tagliato e lasciato sul posto dopo il primo intervento). Il Comandante della Polizia Locale di Rocca di Papa invita comunque la cittadinanza alla massima prudenza nel transito di strade alberate, le cui condizioni degli alti fusti presenti, possono variare comunque senza preavviso.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com