Rocca di Papa – Ancora una lezione di contrasto al bullismo per gli studenti pronti a spiccare il volo

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Si è svolto oggi in aula consiliare il secondo incontro dei Carabinieri con gli studenti dell’Istituto Leonida Montanari di Rocca di Papa. Il comandante Giovanni De Fabrizio ha tenuto nuovamente un confronto diretto e informativo con le classi terze, dei ragazzi cioè che l’anno prossimo si recheranno in altri istituti del territorio per frequentare le scuole superiori, toccando temi di estrema attualità per i giovani di oggi, tra cui la droga, la guida delle minicar e il bullismo.

Solleticando i ragazzi con esempi e casi particolari, il comandante della locale stazione dei Carabinieri ha voluto concentrare il suo intervento sui rapporti tra ragazzi e sui casi di prevaricazione e di bullismo, invitando nello specifico a fare dei bigliettini anonimi per raccontare episodi vissuti o visti.

Inoltre, rivolgendosi al corpo insegnati,  De Fabrizio ha ricordato che proprio di recente il Consiglio regionale del Lazio ha approvato con 24 voti a favore la proposta di legge che disciplina gli interventi regionali in materia di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo, che prevede lo stanziamento di risorse per progetti di formazione e sensibilizzazione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com