Sport e entusiasmo, la neonata Associazione Podistica incontra l’Amministrazione comunale

0

ROCCA DI PAPA / Sport – Il sindaco di Rocca di Papa, Pasquale Boccia, nel pomeriggio di ieri ha ricevuto la neonata “Associazione Podistica”, con il presidente Rodolfo Pierluigi e alcuni associati, nell’intento di intraprendere un percorso di collaborazione che sia da impulso allo sport e alla partecipazione cittadina. Rocca di Papa, infatti, negli ultimi tempi, con i suoi percorsi sinuosi e in salita, e con il suo grande patrimonio boschivo, si è consolidata quale punto di riferimento per gli sport all’aria aperta e a contatto con la natura, quali sopratutto la corsa e la bicicletta.

L’associazione ad oggi conta 25 iscritti ed è già attiva in alcuni eventi che si svolgeranno a breve sul territorio. Nelle intenzioni della nuova realtà sportiva c’è poi l’organizzazione di un proprio evento per farsi conoscere e avvicinare sempre più i cittadini alla pratica di questo sport.

“Rocca di Papa ha un’importante sfida da affrontare – ha detto il sindaco Pasquale Boccia -. Se il Cio sceglierà Roma per le Olimpiadi 2024 la nostra città ospiterà le gare di equitazione ai Pratoni del Vivaro. Questo vuol dire che già da oggi dobbiamo aumentare l’impegno e le sinergie in tutti gli ambiti sportivi per costituire un orizzonte sportivo di eccellenza, fatto di persone, valori, entusiasmo e voglia di fare che potranno fare la differenza ed avere grandi soddisfazioni”.

Presenti all’incontro anche gli assessori Silvia Marika Sciamplicotti e Maurizio Querini.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com