“Pensieri e parole sulla Passione di Cristo”, dopo la lavanda dei piedi spunti di riflessione attraverso poesie e canti

0

passione 24 marzoGli amici della Passione, un gruppo di volontari impegnati ed entusiasti nel far rivivere a Rocca di Papa l’esperienza della rappresentazione della morte e resurrezione di Gesù, oggi (24 marzo) dopo la Santa Messa con la lavanda dei piedi alle ore 18, daranno inizio ad una serie di riflessioni attraverso letture, poesie e canzoni.

L’iniziativa nasce da una serie di incontri che si sono svolti già da parecchi mesi, e getta le basi per una vera e propria Passione, con tanto di figuranti, a partire dai prossimi anni.

 

Scrive il gruppo: “Ci siamo preparati, con la lettura, la meditazione e la riflessione dei passi biblici, per far rivivere la passione e la morte di Nostro Signore Gesù Cristo. Abbiamo sperimentato la “gioia” dell’incontro e riscoperto antichi legami, programmando la riedizione per l’anno prossimo della Sacra Rappresentazione di Nostro Signore, proprio come avveniva un tempo. Vi invitiamo quindi a partecipare giovedì 24 marzo, dopo la messa delle 18 e soprattutto vi invitiamo ma rendervi disponibili per il grande lavoro che ci aspetterà nei prossimi mesi. Gruppo Amici della Passione “

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com