Rocca di Papa, l’assessore Valentina Trinca fa un passo indietro e lascia lo scenario politico

0

????????????????????????????????????

ROCCA DI PAPA / Attualità – “Il rinnovamento non può avvenire se non si lascia spazio alle energie nuove e fresche”

In parte era nell’aria ma ora è l’assessore Valentina Trinca a ufficializzare il suo passo indietro nella competizione elettorale che sta arrivando a grandi passi per la città di Rocca di Papa. Nei giorni precedenti l’assessore Trinca aveva già dichiarato di rimanere estranea alle consultazioni primarie, e non annuncia la volontà di non candidarsi ulteriormente.

“Faccio gli auguri a Silvia per l’importante risultato ottenuto e contestualmente comunico ufficialmente la mia volontà di non candidarmi alle prossime amministrative – scrive l’assessore – . Dopo quindici anni di consiglio comunale e due mandati da assessore alle politiche sociali, credo sia corretto ed opportuno fermarsi e dare spazio ad energie nuove e fresche. Sono fermamente convinta che in politica sia necessario il rinnovamento, ma se nessuno mai fa un passo indietro, difficilmente si creano nuovi spazi per altri. Oltre a questo, è innegabile che ci siano anche motivazioni personali alla base di questa decisione: per una donna che lavora è complicato fare politica.

Per una madre che lavora otto ore al giorno e che non può rinunciare al suo lavoro, diventa quasi impossibile cercare di organizzare le proprie giornate”.

“Per rispetto delle persone che mi hanno votato, sono andata avanti in questi ultimi due anni, facendo una fatica che difficilmente è comprensibile per tentare di conciliare il ruolo di madre con quello di lavoratrice e di assessore. Ho cercato di fare il meglio per essere presente il più possibile e per cercare di onorare al meglio gli impegni presi su ogni fronte. Porterò a termine il mandato con lo stesso impegno fino all’ultimo giorno – conclude -. Ma arriva un punto in cui è giusto rallentare, fare una scelta che renda sereni e da quella ripartire con la propria vita”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com