Rocca di Papa, ancora un anno di file lunghissime per la scuola dell’Infanzia

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Sono state pubblicate le graduatorie, per ora provvisorie, della scuola dell’infanzia di Rocca di Papa, che ogni anno mette in evidenza la cronica e problematica mancanza di posti per tutti i bambini che ne fanno richiesta e che finiscono in lunghe liste di attesa.

I problema si riscontra al plesso “Giardino degli Ulivi”, in zona Vigne, dove i piccoli studenti iscritti sono 73, di cui però saranno presi solo 12, in corrispondenza dei posti che vengono a liberarsi nelle due sezioni attive presso l’istituto.
La problematica, scoppiata già da diverso tempo e che ha visto il diniego da parte del Provveditorato di attivare nuove sezioni a Rocca di Papa, è stata tamponata dall’Amministrazione con l’organizzazione di una sezione aggiuntiva comunale, che però prevede il pagamento di una retta mensile da parte delle famiglie. Con questa soluzione, quest’anno, oltre trenta bambini hanno potuto frequentare la scuola dell’infanzia, ma i problemi nascono a fronte dei pochi posti che vengono a liberarsi per il prossimo anno e della previsione, per molti di questi bambini, di continuare a frequentare la sezione comunale, e per le loro mamme di continuare a corrispondere la retta.

La preside dell’istituto ha fatto nuovamente richiesta al Ministero affinché conceda nuove docenti per una terza sezione, fortemente necessaria, ma ad oggi non si hanno notizie in merito.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com