Rocca di Papa, rimossa la mini discarica al Vivaro che aveva interrotto una strada pubblica

0

RIFIUTI VIVAROROCCA DI PAPA / Attualità – Si sono svolte ieri le operazioni di bonifica di una mini discarica in zona Vivaro da parte dell’Ufficio Igiene Urbana del Comune insieme alla società Cosvega. Il giorno precedente era stata segnalata dai cittadini l’improvvisa interruzione di una strada molto frequentata dai residenti della frazione di Rocca di Papa, che si stende verso le zone verdi dei Pratoni, per raggiungere il Comune di Rocca Priora.

Qualche ben pensante ha pensato bene però di percorrerla unicamente per lasciarvi il suo scomodo carico, rendendo impossibile attraversare l’arteria cittadina.

Uno sversamento illecito di rifiuti come tanti sul territorio che ha però sollevato numerose indignazioni non solo per aver colpito il decoro ambientale ma anche per la spavalderia e la noncuranza di aver interrotto una strada pubblica.strada vivaro pulita

Ieri l’intervento di pulizia ha riportato la situazione alla normalità, ed è proseguito poi su altre zone critiche della città su cui erano stati segnalati altri abbandoni di rifiuti. “Invitiamo tutti i cittadini ad essere vigili e a tutelare insieme a noi il nostro territorio – dicono dall’Amministrazione – . Grazie al nuovo contratto per la raccolta differenziata abbiamo potenziato il servizio e la presenza assidua sulle principali criticità, ma c’è il bisogno dell’aiuto di tutti per scovare gli zozzoni e impedirgli di sporcare la città, con comportamenti che si traducono in mancanza di decoro e un aumento vertiginoso dei costi”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com