Il Referendum Trivelle, l’enciclica “Laudato sì”, mare e petrolio… per capirne di più

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Il sindaco Pasquale Boccia ha approfittato del convegno “Le sfide del Papa” tenutosi ieri in aula consiliare con il vaticanista Raffaele Luise, per tornare all’enciclica “Laudato sì” e al referendum del 17 aprile.

“L’appuntamento di domenica è importante per difendere i nostri mari” ha detto alla platea il primo cittadino, cui ha fatto eco il giornalista e relatore.

Proprio all’insegna dell’enciclica papale dedicata alla tutela ambientale, un documento rivoluzionario sia per i contenuti che per il suo riferirsi di volta in volta a tutte le persone del mondo, che danno la cifra del cambiamento epocale operato dal Santo Padre, i vescovi della Cei hanno prestato molta attenzione alla crociata ambientalista, in difesa dei mari italiani e contro lo sfruttamento ambientale per estrarre petrolio o gas da piattaforme offshore entro 12 miglia dalla costa fino all’esaurimento del giacimento.

Domenica 17 gli italiani sono chiamati al voto per dire si o no alle trivelle. Un referendum richiesto da nove Regioni, in merito al quale proponiamo un articolo di “L’espresso” per fornire  maggiori indicazioni ai cittadini.

Referendum Trivelle, 10 cose da sapere per votare informati

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com