Rocca di Papa, doppio guasto idrico agli impianti. Ancora senza acqua la parte alta della città

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Un’importante disfunzione degli impianti ha causato l’interruzione del flusso idrico in molte zone del Centro Storico e dei Campi d’Annibale per tutta la giornata di oggi, e i disagi perdurano ancora adesso.

La situazione, come riportato dai tecnici di Acea interpellati dagli amministratori, è stata causata da due guasti: uno al pozzo di via Barozze, che rifornisce il serbatoio di via Frascati, e tramite questo quello del Carpino, ed uno in seguito che ha interessato le pompe di sollevamento che dal Carpino portano l’acqua a Costarella per servire la parte alta della città.

Mentre il primo problema è stato risolto, i lavori sul secondo sono in corso con il coinvolgimento dei tecnici di Acea, del Comune, della Polizia Locale e della Protezione civile. L’acqua, se tutto procede secondo le previsioni, dovrebbe tornare non prima di stanotte.

Per la giornata di domani, comunque, è stata già prevista un’autobotte per ogni evenienza, che stazionerà fuori la scuola dei Campi, sede dei seggi per il referendum.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com