Un successo per “la Giostra dei Castelli”, che punta a diventare un palio tra i Comuni del territorio

0

evento medievale fondi 2ROCCA DI PAPA / Eventi – E’ stata un successo la prima edizione dell’evento medievale “La Giostra dei Acstelli” tenutasi domenica nella splendida cornice verde della “Tenuta San Nilo” a Rocca Priora, grazie alla fortunata intuizione della Asd Fondi Horse Stable, che si è avvalsa de “La Compagnia dell’Aquila Bianca” .

A tagliare il nastro della kermesse in costume, con tanto di dame e cavalieri, arcieri e duelli, è stata l’assessore Silvia Marika Sciamplicotti, in rappresentanza del Comune che dà i natali agli organizzatori.

“Ringrazio la famiglia Fondi nella persona di Roberto – ha detto Sciamplicotti – per il radicamento territoriale e l’impegno profuso, e soprattutto per aver ideato una progettualità innovativa che dona valore alla vocazione equestre del nostro comprensorio e che aspira a diventare un appuntamento annuale di pregio”.

E’ poi lo stesso Roberto a svelare le intenzioni future: “Questa non è che la prima fase di lancio – ha detto -. Dal prossimo anno l’evento coinvolgerà tutti i Castelli romani in un palio che vedrà i singoli Comuni sfidarsi in abiti ed in un’atmosfera tipicamente medievale”.

 

*Foto in copertina tratta da Facebook – Paolo di Nunno

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com