Rocca di Papa – Il Consiglio delibera diminuzioni della Tari per tutte le utenze

0

querini_maurizio1ROCCA DI PAPA / Attualità – E’ stato portato in Consiglio comunale il 30 aprile il Rendiconto di Bilancio per l’anno 2015 del Comune di Rocca di Papa con l’approvazione, tra gli altri punti, anche del nuovo piano finanziario della Tari per il 2016,  che per il secondo anno consecutivo ha visto una sostanziale riduzione per tutte le utenze, domestiche e non.

“Il ritocco al ribasso della bolletta dei rifiuti – ha spiegato l’assessore al Bilancio, Maurizio Querini – è stato reso possibile dal minore costo del servizio del nuovo appalto alla società Cosvega, ma anche ai minori conferimenti in discarica conseguenti alla raccolta differenziata porta a porta ampliata a tutto il territorio e anche alla lotta all’evasione che stiamo svolgendo tramite la società Maggioli”.

La triplice azione, che vede la stretta collaborazione di diversi uffici comunali, e soprattutto la serietà dei cittadini di Rocca di Papa nel rispettare le regole del porta a porta, sta dando i suoi frutti, anche grazie all’aiuto della Polizia Locale impegnata in una serrata azione di contrasto contro gli sversamenti abusivi, volta a individuare e multare i responsabili.

La riduzione Tari riguarderà in diversa misura tutte le utenze. Ad esempio, una famiglia di 5 persone con una casa di 100 metri quadrati spenderà circa 30 euro in meno, mentre un ristorante di 100 metri quadrati risparmierà oltre 200 euro.

A margine della seduta consiliare è stata espressa contrarietà per l’assenza dei consiglieri di minoranza, che hanno evitato il confronto sulla concretezza, preferendo gli spot elettorali di questi giorni.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com