Rocca di Papa – Inaugurato il parcheggio di piazza Valeriano Gatta al servizio del centro storico

0

Ieri l’Amministrazione comunale di Rocca di Papa ha inaugurato il parcheggio multipiano di piazza Valeriano Gatta, alla presenza di una nutrita folla di partecipanti che hanno potuto visionare la struttura, che si articola in 5 piani panoramici con 180 posti auto e 35 box.

Accanto al sindaco Pasquale Boccia c’era il presidente della Quick No Problem Parking, Massimo Vernetti, società leader in Italia nella realizzazione di parcheggi, che ha in parte finanziato l’opera.

Il sindaco prima del taglio del nastro ha voluto ricordare come è nata la struttura, voluta per sopperire alla mancanza di posti auto al centro storico e per servire realtà importanti, tra cui il Teatro civico. “Tutta l’area, in cui prima insisteva un fosso tramutato in discarica,  era di un concittadino, Andrea Santovetti – ha riferito Boccia – cui chiesi personalmente di consegnarla alla città per permettere la realizzazione di un parcheggio. E’ stato grazie a lui se oggi, nonostante le grandi difficoltà, giungiamo a questa inaugurazione”.

“E’ stato un miracolo giungere in soli 4 anni al completamento della struttura – ha riferito Vernetti -. I problemi e le lungaggini burocratiche sono state tante, ma siamo riusciti a non allungare troppo i tempi grazie al supporto dell’Amministrazione comunale. Noi abbiamo esperienza in questo campo e nella maggior parte dei casi non impieghiamo meno di 10 anni.
Il nostro impegno è portare un servizio a sostegno dei cittadini”.

Il tour all’interno del parcheggio, condito da un brindisi inaugurale, ha permesso ai tecnici di relazionare sui servizi offerti, sulla sicurezza, garantita da una sorveglianza h24, e di apprezzare il panorama, visibile anche dai box auto.
Ai piedi della struttura l’area è stata bonificata con la sistemazione di una zona verde adibita a parco.

Durante la cerimonia si sono registrati dei momenti di tensione nati quando alcuni candidati alle prossime amministrative hanno provocatoriamente chiesto al sindaco lumi sulla possibile apertura di un supermercato all’interno del parcheggio, cui sono contrari. In merito a tale eventualità, pur suggerita dalla concessionaria, l’Amministrazione ha precisato che nulla è stato ancora deciso e che qualsiasi progetto futuro sarà frutto di una maggiore concertazione con la nuova amministrazione.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com