Conclusa la terza campagna di pulizia della Via Sacra. La strada romana risplende

0

pulizia via sacra 2016 2ROCCA DI PAPA / Attualità – Prima di avere ospiti in casa chiunque riassetta, pulisce e prepara nel migliore dei modi. In questi giorni i ragazzi, volontari, del Gruppo archeologico latino – Sezione Albana hanno nuovamente imbracciato scope e attrezzi per riqualificare, per la terza volta , la Via Sacra. Proprio sul suggestivo basolato romano, che si inerpica tra i sentieri boschivi panoramici di Rocca di Papa, domani domenica 29 giugno, passerà in corteo la rievocazione storica in costume delle Feriae Latinae (LEGGI QUI), e i roccheggiani, i padroni di casa, hanno voluto preparare al meglio.

L’iniziativa che ogni anno negli ultimi tre anni libera la Via Sacra da un inverno lungo e  “sporcaccione”, si è rivelata ancora una volta un simbolo di partecipazione e senso civico, con il coinvolgimento diretto di molte persone e soprattutto degli studenti di Rocca di Papa.

Alla campagna di pulizia, che ha impiegato circa due settimane di duro lavoro, hanno preso parte anche gli operatori della Cosvega, la Protezione civile comunale, e si è svolta sotto la stretta sorveglianza del Parco dei Castelli romani e del Ministero ai Beni Culturali..

“I massi lasciati lungo la strada – precisa il presidente del GAL Francesco Casciotti – servono a impedire il passaggio dei mezzi a motore”.

 

pulizia via sacra 2016 3                                  pulizia via sacra 2016 4

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com