Colpo di scena a Rocca di Papa: Crestini arriva primo, Sciamplicotti a ruota. Sarà Ballottaggio

0

ROCCA DI PAPA / SPECIALE ELEZIONI – E’ un risultato a sorpresa quello che, quando si è ormai giunti alle ore 2,30 delle notte, si va sempre più delineando mano a mano che prosegue lo spoglio (CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLO SPOGLIO). Il candidato di “Insieme per Rocca di Papa” Emanuele Crestini sbaraglia le carte in tavola ed ogni pronostico scalzando la candidata del centrosinistra ed attuale assessore Silvia Marika Sciamplicotti.

Quando all’appello mancano poche sezioni i voti per Crestini ammontano a oltre 3.000, mentre Sciamplicotti pare attestarsi sui 2600. Tra i due, quindi, non essendo stato raggiunto il 50% più uno dei voti (Votanti 8.312), ci sarà il ballottaggio il prossimo 19 giugno.  In terza posizione giunge Massimo Grasso, per il centrodestra, e fanalino di coda Gennaro Spigola, rappresentante della sinistra più estrema.

Le sezioni del Centro Storico e dei Campi d’Annibale hanno decretato fin da subito il primato di Crestini,  che in alcune di queste ha superato di oltre cento voti la candidata del centrosinistra, la quale invece ha recuperato, ma non abbastanza, in zona Vigne e al Vivaro.

Il dato dell’affluenza alle urne segna un sensibile calo rispetto a 5 anni fa, passando dal 72,91% al 65,11% di oggi.

Intanto proseguono gli scrutini che, nella giornata di domani, renderanno noti anche i consiglieri eletti.

I DATI UFFICIALI – (CLICCA QUI) Crestini 42,27%, Sciamplicotti 35,64%, Grasso 18,96% e Spigola 3,12%.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com