Rocca di Papa, Elezioni 2016 – Tutti i numeri di una tornata elettorale avvincente. Boccia il consigliere più votato

0

ROCCA DI PAPA / Speciale Elezioni – All’indomani della giornata di votazioni si contano, numeri alla mano, i voti di ciascuno schieramento e dei vari candidati consiglieri. Dopo la sorpresa del primato di Emanuele Crestini (42,27%), che comunque non arriva ad evitare il ballottaggio con la sfidante Silvia Marika Sciamplicotti (35,64%), gli sguardi sono tutti puntati al prossimo 19 giugno. Altro appuntamento frizzante, visto l’esito del primo turno, e altre due settimane di fuoco in cui, all’entusiasmo dei primi dovrà controbilanciarsi una sana critica dei secondi, insieme ad una presa di posizione verso una situazione che è ben lontana dai successi quasi scontati di un tempo.

Numeri alla mano la lista più votata è quella del Pd, con il 22,34%, segue “Insieme per Rocca di Papa” con 20,21%, terza posizione per il Laboratorio Centro Storico con 12,06%.

Tra i candidati consiglieri il primato va, come facilmente intuibile, al  sindaco uscente Pasquale Boccia, capolista Pd, con 387 preferenza. Segue Massimiliano Calcagni di Insieme per Rocca di Papa con 337.Terza posizione per la giovane Elisa Pucci del Pd con 286 preferenze.
Continuano la lista Lorenzo Romei di Insieme per Rocca di Papa con 255 e Ottavio Atripaldi i Laboratorio Centro Storico con 235.

ECCO TUTTI I VOTI LISTA PER LISTA

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com