Rocca di Papa, il teatro premia i suoi piccoli aspiranti attori in un trionfo di emozione

0

“Teatro è guardare vedendo”… scrutando la fantasia, la poesia, la magia, la comicità, il dolore, le emozioni, l’ansia, la gioia, l’umorismo: è di Giorgio Albertazzi , grande interprete teatrale da poco scomparso, questa massima che si legge in un angoletto dell’attestato consegnato ieri sera ai giovani attori, allievi che hanno frequentato il corso ”Teatro per ragazzi 2015 – 2016” nel Teatro civico di Rocca di Papa.

Gremita la platea il 7 giugno: tra il pubblico tanti adulti, forse ancora più emozionati dei giovani interpreti dello spettacolo “I love my musical”, scritto e diretto da Enrico Maria Falcone e Jessica Brancaccio, bravissimi insegnanti in questa avventura che per mesi ha visto sul palcoscenico del nostro teatro cittadino questi piccoli interpreti.

Un cast composto da diciassette tra ragazzi e bambini, tutti lanciati sul palco: attori, ballerini, cantanti e ciascuno ha saputo dare il meglio di sé, nonostante l’emozione iniziale. Da Romeo e Giulietta, Cyrano, Mary Poppins, La Bella e la Bestia sono state estrapolate divertenti, a tratti paradossali situazioni, scene condite di ironia e brio, con un velo di drammaticità recitata in chiave sottile, a volte un po’ beffarda o comica.

Bravissimi tutti gli allievi, giovani attori che durante l’anno hanno imparato dizione, ballo, recitazione iniziando ad amare quel luogo che dona all’uomo la spinta alla vita, passando per la finzione e la fantasia: il Teatro.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com