Rocca di Papa, mega gavettoni in piazza per festeggiare la fine dell’anno scolastico

0

ragazzi fontana fine scuolaROCCA DI PAPA / Attualità – E’ giunta finalmente la tanto sospirata chiusura delle scuole per l’inizio delle vacanze estive, che a Rocca di Papa, da qualche anno a questa parte, viene celebrata con un mega gavettone di piazza.  In tanti, i ragazzi dell’istituto scolastico “Leonida Montanari” che frequentano le classi medie, al termine delle lezioni ,ieri, si sono riversati in piazza della Repubblica, attorno alla piazza (ed anche dentro) per dare avvio ad una mega battaglia acquatica a suon di risate e colpi bassi.

Urla e schiamazzi hanno tenuto banco intorno alle ore 14 in tutto il contorno della piazza, con tanto di macchine che passando rallentavano per gustarsi la scena.

L’usanza dei gavettoni a fine anno scolastico di certo non è nuova, ma la spettacolarità di farlo in aperta piazza, col favore della generosa fontana che qui svetta, offre certamente un’immagine goliardica che coinvolge la città.

Intanto, è bene ricordare ai ragazzi che si tornerà sui banchi di scuola il 15 settembre 2016, e le lezioni termineranno l’8 giugno 2017, mentre per le scuole dell’infanzia il termine, come quest0’anno, sarà il 30 giugno.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com