Entusiasmo e affermazione per la società Canarini a conclusione del Trofeo Città di Rocca di Papa

0

ROCCA DI PAPA / Sport – E’ calato il sipario, pur se non completamente, sul  12° Trofeo Città di Rocca di Papa – Memorial Di Bartolomei, che ha visto numerose squadre, dai piccoli della scuola calcio alle formazioni più grandi, dare vita a spettacoli di calcio e sana competizione al campo sportivo “L.Gavini”, dove a fare da cornice è stata un’impeccabile organizzazione e la passione e ampia partecipazione di genitori e famiglie entusiaste.
” Complimenti a tutte le squadre, gli allenatori e le famiglie che hanno raggiunto più volte Rocca di Papa. I sorrisi dei bambini ed i complimenti dei loro genitori per l’organizzazione e l’ospitalità ricevuta ci riempiono di orgoglio – ha riferito il presidente della Canarini Rocca di Papa Gennaro Draicchio -. Un ringraziamento speciale a tutto lo staff , che ancora una volta unito e legato dalla passione, è riuscito a trasmettere i giusti valori del calcio e dello sport”

Il Torneo è stata l’occasione per la società Canarini Rocca di Papa per radicare e dare eco ai valori sani dello sport, attraverso i miti calcistici di sempre. All’apertura del torneo, infatti, è stato scoperto il monumento dedicato al capitano della Roma del secondo scudetto, Agostino Di Bartolomei, alla presenza del figlio, Luca, delle istituzioni locali e del presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, che ha tenuto fede all’impegno preso quel giorno, e ieri, a chiusura della manifestazione, ha donato alla società uno striscione con su scritto “Se giochi e ti diverti non perdi mai”.

VINCITORI DELLA 12° EDIZIONE 
CAT. PULCINI 2007 – SAVIO
CAT. PULCINI 2006 – GROTTAFERRATA
CAT. PULCINI 2005 – PIAVE
CAT. ESORDIENTI 2004 – LUPA ROMA
CAT. ESORDIENTI 2003 – SPORTING FIUMICINO

Nel ringraziare tutti i presenti, il sindaco Pasquale Boccia il delegato allo Sport Antonio Gentili e la A.S. Roma Spa, il presidente ha voluto anche fare un riferimento alla campagna elettorale in corso e che ha coinvolto ingiustamente anche la la società sportiva. “Noi ci impegnano per la città e i nostri ragazzi – ha detto Draicchio – e non c’entriamo nulla con la contesa elettorale, cui vogliamo rimanere estranei. Avremmo voluto in realtà che tutti le persone coinvolte politicamente in questa tornata elettorale fossero state presenti ieri a sostenere un progetto sociale e sportivo di qualità che fa bene a Rocca di Papa nell’immediato e per il futuro”.

 

Gli appuntamenti sul rettangolo verde continueranno il weekend prossimo con il quadrangolare tra la vincitrice del torneo e le squadre professionistiche di Roma, Lazio e Frosinone.

Altro evento di spessore sarà quello di mercoledì 15 giugno, quando il campo sportivo di Rocca di Papa ospiterà la Finale di Coppa Lazio femminile tra Latina e Vis Roma Nova alle ore 18,30, che premia ancora una volta l’organizzazione  in grado di supportare l’evento.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com