Riconquistare una ex ragazza non è mai troppo difficile

0

ROCCA DI PAPA / Scritti per voi – I rapporti d’amore possono essere minati da moltissimi fattori, sia interni che esterni alla coppia come per esempio la stanchezza o i tradimenti. Le motivazioni più frequenti che portano alla fine di una relazione sono determinati dai frequenti litigi e da un’eccessiva freddezza. A dirlo è uno studio statunitense secondo il quale bisticciare spesso o non essere intensamente coinvolti incrementa le possibilità di dirsi addio; i contrasti, alla lunga, inducono facilmente a lasciarsi al pari di un sentimento poco caldo e sviluppato.

Non sempre però le separazioni sono definitive, soprattutto se si è trattato di una relazione stabile ed importante. Se non si tratta di una rottura particolarmente drammatica, le possibilità di tornare insieme sono piuttosto alte.

Una delle cose da fare per riconquistare una ex ragazza è riflettere sulle cause che hanno determinato la situazione, dandosi da fare per risolvere il problema.

Per riconquistare una ex ragazza è importante l’equilibrio, evitando di essere petulanti ed oppressivi, è sconsigliato chiedere continuamente un chiarimento, aspettarla fuori casa o pretendere di ricominciare senza prima aver risolto eventuali nodi, tutto ovviamente con una certa sensibilità che diventa il modo migliore per riprendere un rapporto interrotto.

Un comportamento vincente invece è mostrarsi rispettosi della decisione assunta ma non perdenti, rassegnati o violenti. Qualsiasi sia la causa che ha decretato la fine del rapporto bisogna bandire la rabbia ed il rancore per far posto alla comprensione, alla calma e ad un nuovo ed intenso sentimento.

E’ importante cercare delle occasioni per parlarsi sinceramente ed esprimere il desiderio di ricominciare tutto da capo. Una passeggiata o una cena rappresentano delle occasioni importanti per dimostrare, a parole e con il comportamento, che si tratta realmente di un sentimento forte che merita una seconda opportunità. L’atteggiamento dovrebbe essere il frutto della presa di coscienza di tutto ciò che non è andato ma che si intende riparare o migliorare. In seguito, l’attenzione si deve focalizzare sui punti di forza della relazione dai quali è necessario ricostruire. In occasione dell’incontro per riappacificarsi è possibile pensare ad un piccolo pensiero romantico, come un mazzo di fiori, un bel dvd o un dolcissimo bigliettino. 

Fra le cose da fare per riconquistare una ex ragazza rientra il mostrarsi consapevoli di eventuali sbagli chiedendo scusa per gli errori commessi. Perdonarsi a vicenda è un primo passo prezioso per dimenticare il risentimento e mettere le basi per un riavvicinamento. Se si riesce a superare questo scoglio è meglio evitare di tornare sull’argomento cercando, piuttosto, di fare dei progetti insieme e di ritagliarsi degli spazi per stare insieme e ritrovare l’armonia.

 Un aiuto può arrivare anche dagli amici comuni che possono fungere da tramite per la riconciliazione organizzando, per esempio, una serata tutti insieme durante la quale è possibile stabilire un primo contatto da approfondire nei giorni successivi, senza fretta o ansia. Un errore che si commette spesso è associare la fine dell’amore con il senso del rifiuto o con la rivalsa che può indurre a volersi imporre a tutti i costi.

Le cose da fare per riconquistare una ex non prevedono che si faccia prendere dalla mania di controllo, cercando di sapere se si vede con un altro e cosa fa.

Certo non sempre si può pensare di riprendere in mano una storia interrotta ma è anche vero che tutto è possibile, quando una storia d’amore si è fondata su sentimento puro e vero è facile che si riesca a ritornare insieme sempre però se si sono mantenuti rapporti amicali intensi e frequenti e se la lei di turno nel frattempo non ha trovato un nuovo amore.

Nel riconquistare una ex ragazza contano molto i social usati in modo intelligente, condivisioni di post che parlano di qualcosa di comune, interagire con i like e le foto, ricordi simpatici scovati nell’hard disk possono giocare un ruolo fondamentale nel far rifiorire una storia terminata.

Non deve mai mancare il buon gusto ed il tatto, mai andare oltre si rischia di rovinare tutto , massima scaltrezza ed attenzione sono sempre doverose e in caso di un no netto meglio lasciar perdere altrimenti le buone intenzioni possono diventare simili allo stalkin e sappiamo bene che poi la situazione può diventare scivolosa e grave soprattutto quando non si è desiderati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com