Rocca di Papa, il sindaco vara la giunta. Primo consiglio l’11 luglio

1

 

ROCCA DI PAPA/Attualita’ –Dopo poco più di una settimana dal suo insediamento, il nuovo sindaco Emanuele Crestini ha scelto i membri della sua Giunta.

L’urbanistica è stata assegnata a Veronica Giannone, docente di grafica web. Giannone è stata anche nominata vicesindaco. Veronica Cimino sarà assessore all’Ambiente, è un architetto specializzata in risparmio energetico e bioarchitettura. Alle politiche sociali è stato nominato Pier Paolo Montalto, dottore commercialista, da anni impegnato nella gestione di servizi assistenziali per le fasce deboli. La persona che si occuperà del bilancio è Vincenzo Rossetti, revisore dei conti, con esperienza negli enti locali.

Il sindaco ha tenuto per sé la delega ai Lavori Pubblici, riservandosi di attribuirla in un secondo momento.

“La nomina di queste persone è frutto, oltre che dalla fiducia che ripongo in loro – afferma il sindaco Crestini – anche e soprattutto dalla loro grande professionalità, dinamismo e voglia di mettersi al servizio della cittadinanza. In questa primissima fase abbiamo bisogno di far ripartire subito e bene la macchina amministrativa. Per questo ho voluto formare una squadra che potrà dedicarsi appieno alle tematiche assegnate.”

Già questo pomeriggio si è tenuta la prima seduta di Giunta, con la quale è stata approvata una delibera in merito al progetto “Scuola Civica di Musica”. Si tratta di un progetto che prevede, attraverso la collaborazione tra il Comune e le associazioni culturali del territorio, la realizzazione di corsi musicali rivolti alle scuole. Con la delibera di oggi è stata inviata in Regione la richiesta di un contributo pari a 20.000 euro.
 
“Ritengo che sia un primo passo fondamentale per contrastare il disagio sociale di molti ragazzi del nostro paese e la prevenzione dell’abbandono scolastico – dichiara Pier Paolo Montalto, neoassessore alle Politiche Sociali –. Inoltre, abbiamo la possibilità di coinvolgere professionisti locali, come i maestri di musica, e valorizzare le tradizioni di Rocca di Papa, in particolare grazie agli Screpanti, che potranno avere un ruolo all’interno del progetto.”
 
Il sindaco ha anche convocato il primo consiglio comunale, che si terrà l’11 luglio, alle ore 18. All’ordine del giorno ci sono gli atti fondamentali relativi all’insediamento della Giunta, dei consiglieri comunali e dei ruoli istituzionali. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com