Rocca di Papa, dagli attivisti 5 stelle la proposta di aderire al social network per il “Decoro Urbano”

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Lo scorso 15 luglio i cittadini attivisti del Movimento 5 Stelle di Rocca di Papa hanno protocollano una prima proposta al sindaco Emanuele Crestini che riguarda il decoro della città, chiedendo di aderire come Comune Attivo al servizio offerto dal network “Decoro Urbano“.

“L’adesione è a costo zero sia per le amministrazioni che per i cittadini che lo utilizzano – scrivono gli attivisti -. Consiste in un sistema semplicissimo di messaggistica per la segnalazione diretta cittadino -Comune in merito a situazioni di criticità, degrado o pericolo che dovessero verificarsi sul territorio comunale. Crediamo che l’utilizzo di questo sistema favorirà ancor più il dialogo tra chiunque sia desideroso di contribuire personalmente alla cura della propria città e la pubblica amministrazione”.

In pratica un Comune che sceglie di aderire a Decoro Urbano, accede al seguente LINK, ed effettua l’iscrizione. Dopo di che qualsiasi cittadino, collegandosi allo stesso sito o attraverso un’app per smartphone, può registrarsi e inviare foto del luogo di degrado che intende segnalare al Comune.
A disposizione del Comune è messa infine una mappa della città che riassume le segnalazioni effettuate con la possibilità di segnalare lo stato di avanzamento dei lavori, tra “In attesa”, “In carico” e “Risolta”.

Una sorta di community, sulla base delle esperienze americane e non solo, che potrebbe canalizzare ciò che quotidianamente e spontaneamente avviene già su facebook, con la possibilità da parte delle amministrazioni di tenere tutto sotto controllo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com