Opportunità e finanziamenti per le imprese del territorio, il 21 luglio in Comunità Montana

0

locandina cm finanziamenti alle impreseROCCA DI PAPA / Dintorni – Le opportunità di finanziamento per le imprese del settore del commercio, del turismo, dell’artigianato e dell’agroalimentare è il tema dell’incontro che si terrà il prossimo 21 luglio presso la Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini a Rocca Priora.

L’iniziativa, promossa dalla Comunità Montana e dal GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, è realizzata con la collaborazione della CNA Roma-Castelli. La Confederazione Nazionale Artigianato, socio del GAL, è infatti da tempo impegnata a promuovere presso le imprese la conoscenza di bandi regionali e nazionali, finalizzati all’internazionalizzazione, alla creazione di reti di imprese e l’accesso al credito.

La tipologia di finanziamento ed i relativi bandi che saranno illustrati durante l’incontro in programma, centrano in maniera adeguata gli obiettivi di sviluppo del territorio e ben si prestano ad accelerare i percorsi di investimento tracciati sia nel Documento di programmazione della Comunità Montana che nel nuovo Piano di Sviluppo Locale del GAL.

“In questa ottica ci è sembrata strategica la collaborazione con la CNA” dichiara il Presidente della Comunità Montana Damiano Pucci. “Il nostro obiettivo è offrire un ulteriore opportunità a chi già fa impresa nell’area dei Castelli Romani e Monti Prenestini o intende avviarne una. Con questo incontro potremo iniziare a verificare concretamente l’interesse del territorio e studiare insieme come candidare le imprese per favorire i loro progetti di sviluppo”.

L’appuntamento quindi è per giovedì 21 luglio alle ore 17,30 presso l’Aula Consigliare della Comunità Montana a Rocca Priora. L’incontro è aperto a tutte le aziende del territorio ma anche ai singoli privati che hanno un’idea imprenditoriale e vogliono operare nei settori del commercio, artigianato, agroalimentare e turismo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com