Emanuele Silvestrini è campione italiano di tiro lunga distanza

0
emanuele sulvestriniROCCA DI PAPA / Sport – Emanuele Silvestrini è campione italiano di tiro lunga distanza a soli 26 anni.
Lo scorso 24 luglio il giovane di Rocca di Papa ha conseguito il titolo nazionale alle finali svoltesi sul campo di tiro di Terranuova Bracciolini (AR), dopo aver primeggiato nelle altre cinque gare di selezione.
La soddisfazione è tanta in casa Silvestrini, soprattutto per il prestigioso traguardo raggiunto in pochi anni di attività.
“La passione per le armi da fuoco l’hoo sempre avuta – racconta di sè Emanuele – ma diciamo che tutto inizia nel 2013 quando andai a vedere mio suocero in una sessione di allenamento. Comprai subito la mia prima super economia carabina che poi, preso dall’entusiasmo, abbandonai subito per comprare un’attrezzatura di ben più alto livello”.
Le prime gare affrontate dai 200 metri, all’interno del poligono in cui era iscritto, si sono rivelate subito propizie ed hanno messo in luce la particolare propensione di Emanuele nello scalare le vette delle classifiche.
Nel 2015 il primo approccio con la lunga distanza nel campionato italiano, per poi trionfare nella categoria “regina” l’anno successivo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com