Vivaro ha festeggiato i 91 anni di Augusto, il cittadino più anziano della frazione

0

ROCCA DI PAPA – Grande festa a Vivaro domenica scorsa per celebrare il compleanno di Augusto Ponzo, arzillo 91enne residente nella frazione sin da i primi anni della sua giovinezza, che è ufficialmente diventato l’uomo più anziano del piccolo borgo dei Castelli Romani.

L’appuntamento non poteva passare inosservato, così nipoti, parenti e semplici concittadini si sono riuniti per organizzargli una vera e propria festa a sorpresa, con tanto di musica, karaoke e danze popolari. E lui di certo non si è tirato indietro, con la risolutezza che lo contraddistingue.

Quella di domenica, è stata una piacevole serata, grazie anche alla sinergia e all’entusiasmo di molti abitanti del posto, iniziata con una appetitosa grigliata di carne per poi proseguire con la degustazione di dolci. D’altronde, si sa, la piccola frazione roccheggiana, oltre che per il paesaggio mozzafiato, è conosciuta anche per le sue gustose specialità gastronomiche, semplici e di buona qualità.

Ma, a prescindere dai dettagli culinari, il momento più emozionate della serata è stato quando al festeggiato è stata consegnata una targa con incisa una dedica pensata da tutti gli amici del Vivaro.

I festeggiamenti dei 91 anni di Augusto, allestiti all’interno dell’Osservatorio Astronomico “Fuligni” (un tempo scuola elementare del quartiere), per molti partecipanti sono stati anche un’occasione per fare un tuffo indietro nel tempo e ripercorrere alcuni episodi del passato. Non sono mancate, quindi, le battute scherzose e i racconti di aneddoti divertenti durante la festa per nonno Augusto.

“Ho pensato a una festa per la persona più anziana del Vivaro ed ho scoperto che era il Signor Augusto. Quando poi ho sparso la voce nella nostra Frazione, ho felicemente intercettato l’entusiasmo di tutti per questa iniziativa. Siamo stati in tanti, infatti, a cantare tanti auguri a una persona commossa per tanto affetto”, ha affermato Paola Trinca, ideatrice dell’evento, che non ha fatto mancare il suo prezioso supporto per l’organizzazione della serata.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com