Rocca di Papa, arriva lo “stop” al parcheggio selvaggio fuori alla clinica di via Ariccia

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Arriva la linea dura della Polizia Locale contro il parcheggio selvaggio lungo via Ariccia. La consuetudine di parcheggiare l’auto lungo la strada, all’altezza della clinica San Raffaele, è sopraggiunta negli ultimi anni a seguito dell’introduzione della sosta a pagamento da parte della struttura sanitaria all’interno dei propri parcheggi.

Le circostanze venutesi a creare hanno spinto molte persone, molte delle quali in visita ai propri cari in maniera continuativa nei reparti di lungodegenza, a parcheggiare all’esterno, ai bordi della strada, generando però situazioni di grande pericolo.

La presenza continua e massiccia di auto lungo la carreggiata, infatti, nei pressi anche di una fermata di autobus e fino a giungere in aperta curva, rendeva alto il rischio sia per gli automobilisti che per i pedoni, e molti sono stati i casi di incidenti registrati negli ultimi tempi.

Finora la linea adottata dagli agenti della Polizia locale è stata sostanzialmente morbida, in considerazione delle necessità dei frequentatori della clinica, con interventi sporadici e comunque poco risolutivi.
Ora però lungo i lati della strada sono state affisse chiare segnalazioni di divieto di sosta, ad indicare che la “musica” è cambiata, e volenti e nolenti bisognerà parcheggiare sugli stalli blu introdotti dalla dirigenza del San Raffaele.

 

Clinica San Raffaele, parcheggi azzardati per evitare le strisce blu

 

Strisce blu nel parcheggio della clinica San Raffaele

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com