Rocca di Papa, topi al Borgo. M5S: ”Urge derattizzazione”

0

ROCCA DI PAPA – Il 4 settembre in Piazza della Repubblica un infopoint

Domani 4 Settembre, dalle 9,00 alle 13,00, presso l’info point di piazza della Repubblica sarà possibile firmare la petizione per richiedere alle autorità competenti, la pulizia e la derattizzazione del centro storico. L’iniziativa è stata organizzata dal Meetup 5 stelle locale.

I 5 stelle hanno inviato inoltre al Comune di Rocca di Papa una lettera in cui si segnalano i numerosi avvistamenti, in varie zone pubbliche della città, di un considerevole numero di ratti. ”Tale popolazione –si afferma nella richiesta – di problemi igienico-sanitari per le persone a causa di danni agli ambienti, agli impianti ed alle derrate alimentari”. ”Cittadini per il Movimento 5 Stelle” chiede dunque la bonifica e l’accertamento di alcune cantine abbandonate meta o sede di topi.

Pubblicato anche l’elenco delle vie in cui le segnalazioni si sono fatte frequenti: Via Santovetti (quartiere Ortagia), Via della Cava e Via delle Pentime, Via delle Scalette, Via San Francesco, Via Fosso Martino, Piazza Garibaldi.

L’informazione è stata inviata all’Ufficio ambiente del Comune, alla Asl e alla Polizia Locale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com