Paralimpiadi di Rio, stasera si tifa per Gloria Boccanera

0

ROCCA DI PAPA – L’atleta di Rocca di Papa alla prova della finale dei 100 metri dorso

Alle 22.20 di questa sera è prevista la finale dei 100 dorso per Gloria Boccanera, atleta di Rocca di Papa impegnata nelle Paralimpiadi. ”Lo sport e’ di tutti e per tutti ma solo i migliori arrivano in alto! Tra le 8 migliori al mondo c’è lei!”, recita un post fresco di pubblicazione sul profilo dell’atleta che questa sera (diretta Rai Sport 1 o 2) tenterà di dare il meglio di sé per scrivere una bella pagina personale e per il nostro sport nazionale. Gloria sarà in vasca anche il prossimo 15 settembre nei 50 dorso, dove detiene il record italiano.

Proprio qualche giorno fa, prima di partire per la sua avventura, Gloria aveva detto: “Spero di divertirmi e di godermi al massimo ogni secondo di questa esperienza e ovviamente spero di fare bene. Abbiamo lavorato tanto, io e il mio allenatore Enrico Testa, e tutti quelli che mi sono stati accanto fino ad arrivare a questo punto. Se qualcuno me lo avesse detto prima che avrei partecipato alle Paralimpiadi non ci avrei mai creduto, neanche l’anno scorso quando ho cominciato a gareggiare e a fare bene”.

L’Olympic Aquatics Stadium di Rio de Janeiro sarà la cornice della sua grande possibilità. Da vivere tutta fino in fondo. Con una comunità, quella di Rocca di Papa, che la spingerà sicuramente con affetto a amicizia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com