La Marathon Colli Albani-Via Sacra nel giorno della Sagra: perplessità nell’associazionismo locale

0

ROCCA DI PAPA – La gara del 16 ottobre prossimo della ”Marathon Colli Albani – La Via Sacra” sta facendo storcere il naso a una parte dell’associazionismo di Rocca di Papa. In particolare, forti perplessità sono emerse all’interno della Pro Loco. Non solo perché il territorio di Rocca di Papa sarà nuovamente terra di passaggio senza ritorni economici evidenti, ma anche peerchè la corsa cadrà in un paese in fermento per la festa più importante dell’anno: la Sagra delle Castagne

Negli anni scorsi, la Marathon aveva creato già diverse polemiche e le amministrazioni comunali avevano faticato non poco per trattare itinerari e difesa del patrimonio ambientale locale cercando di creare la giusta sintesi con la giusta esaltazione delle attività sportive. Quest’anno la vicenda sembra essere piovuta senza che ci siano stati filtri o le solite diplomazie di circostanza. I patrocini dei Comuni partecipanti, comunque, ci sono tutti.

La Marathon passerà per Rocca di Papa, ma a quindici giorni dall’evento i dubbi sono rimasti intatti. Il paese, inoltre, rischia di dover subire delle ripercussioni anche sul piano della viabilità. Fatto non da poco nella tre giorni della Sagra.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com