Pro Loco Rocca di Papa: “La Sagra si farà anche senza soldi, ma aiutateci”. Nuovo presidente Donatella Paone

0

castagneROCCA DI PAPA /Attualità – La ProLoco Città di Rocca di Papa comunica alla città che, a seguito della riunione del direttivo,  Donatella Paone è stata eletta come nuovo Presidente dell’Associazione. Nei prossimi giorni verranno comunicati il nome del vice presidente, del segretario e del tesoriere.

Il Direttivo della ProLoco Città di Rocca di Papa vuole esprimere i suoi vivi ringraziamenti a Donatella come nuovo presidente per il gravoso impegno che assumerà in prossimità della Sagra dellle Castagne. Come ormai noto, infatti, il comune ha approvato il 27 settembre una delibera di giunta effettuando una significativa variazione al bilancio che ha riguardato proprio la ProLoco, privata del contributo comunale annuale di euro 15.000 finalizzato all’organizzazione dei principali eventi culturali e turistici della città, quali appunto la Sagra delle Castagne, con una decisione francamente inspiegabile, soprattutto a meno di tre settimane dall’apertura della Sagra.

La ProLoco rivendica di essere riuscita, nelle precedenti edizioni, ad abbattere i costi di un evento che appena nel 2010 aveva fatto registrare perdite per oltre 70.000 euro. Sotto il precedente direttivo, e grazie soprattutto all’aiuto delle principali associazioni cittadine che hanno collaborato fattivamente, la perdita si è azzerata nel giro di due anni e contribuendo così alla buona riuscita di un evento cardine nella proposta turistica rocchegiana.

La 37° edizione verrà realizzata sotto l’aspetto operativo ed economico dalla ProLoco, mentre all’amministrazione è riservata la comunicazione dell’evento verso l’esterno.

La Sagra delle Castagne è un patrimonio culturale e storico di Rocca di Papa, ma è anche un evento capace di riunire e consolidare la cittadinanza. Per far fronte a questo improvviso e, ripetiamo, ingiustificato ammanco di denaro, il direttivo vuole invitare i cittadini, le associazioni, gli artisti e anche gli imprenditori locali interessati a contribuire con delle sponsorizzazioni al fine di sopperire ai fondi mancanti e dunque permettere la regolare organizzazione e svolgimento della Sagra.

Vogliamo donare alla città di Rocca di Papa, ai nostri concittadini e alle decine di migliaia di turisti che ogni anno scelgono la nostra Sagra un evento dignitoso, ricco di accoglienza, di proposte e di divertimento. Per farlo, però, abbiamo bisogno anche del vostro aiuto.

Vi invitiamo per tanto a contattarci, a partecipare alla riunione organizzativa di giovedì 6 ottobre alle ore 18:30 presso l’aula consiliare e a contribuire, in ragione delle vostre possibilità, a fare della 37° Sagra delle Castagne un’edizione riuscita, partecipata, viva.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com