Arriva la versione Android dell’app DSA. A disposizione anche lo strumento “Scatto Creo Imparo”

0

dsa_scatto-creo-imparoROCCA DI PAPA / Attualità – Finalmente è disponibile la versione Android dell’app DSA, che nata da circa sei mesi solo per I Phone ha già ottenuto un notevole successo, calamitando l’interesse di molti grazie all’approccio assolutamente innovativo e tecnologico al complicato universo dei disturbi dell’ apprendimento.

DSA, che a maggio scorso è stata anche presentata pubblicamente alle Scuderie Aldobrandini a Frascati e non solo, nasce dall’idea del dott. Fabio Vinci, psicologo dell’età evolutiva, insieme all’associazione “Oltre lo specchio magico” di Grottaferrata e in collaborazione con la scuola “Oasi Madre Serafina” di Roma, e si rivolge a famiglie e bambini, insegnanti, logopedisti e specialisti che operano nel mondo dell’istruzione e delle attività di recupero per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

L’applicazione si compone ora di quattro sezioni: famiglie, insegnanti, attività e giochi, che offrono informazioni utili alle famiglie per riconoscere e stare vicino ai propri figli, agli insegnanti e professionisti per approfondire la tematica e la normativa, e ai ragazzi stessi che possono trovare giochi creati appositamente per loro e molto altro; e dello strumento ‘Scatto Creo Imparo’.

La versione compatibile con tutti i sistemi Android (per cui è stato determinante l’apporto dell’ingegnere Alessandro Elia), infatti, si accompagna ad un incremento nei contenuti a carattere divulgativo e soprattutto all’inserimento del nuovo strumento inedito “Scatto Creo Imparo“, con il quale è possibile fotografare una pagina di un libro di testo e poi trasformarla in pdf, per essere poi letta da qualsiasi narratore informatico. In questo modo chi ha difficoltà di lettura potrà comodamente fruire degli stessi libri sui quali studiano i compagni di classe.

L’app DSA si avvia dunque verso una sempre maggiore innovazione, frutto della competenza e della passione dei professionisti che l’hanno pensata e creata, mettendo a disposizione di tutti uno strumento utile e gratuito.

DSA, nasce la nuova applicazione gratuita per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com