Ferito un ragazzo durante i fuochi della Sagra, una scheggia ricade a terra e lo colpisce alla testa

0

I fuochi di artificio che hanno concluso la 37esima Sagra delle Castagne si sono rivelate un pericolo per alcuni visitatori che si trovavano a percorrere i vicoli del borgo proprio a ridosso della Fortezza degli Annibaldi.
Come di consueto, infatti, è stato scelto proprio il sito più alto dell’abitato roccheggiano per dare avvio ad uno spettacolo pirotecnico suggestivo e visibile in maniera ottimale da piazza della Repubblica, ma, mentre la maggior parte delle persone se ne stava tranquillamente col naso all’insù per godersi l’esplosione di luci e colori, nelle zone circostanti ricadevano a terra delle schegge che hanno creato non poca preoccupazione tra i malcapitati.

Una di queste ha persino colpito in testa un ragazzo procurandogli una ferita. Una signora del posto poi, alla vista di quanto era appena accaduto, ha aperto la sua casa per prestare soccorso al ragazzo, in visita alla città in festa insieme alla compagna.

L’episodio suggerisce la necessità di una maggiore attenzione durante gli spettacoli pirotecnici e della messa in sicurezza di tutta la zona circostante la Fortezza .

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com